Aloha skater!

Se qualcuno si trova in difficoltà a fare skate, se non c’è uno skatepark nelle vicinanze oppure sta nel comune vicino ed è vietato spostarsi oppure piove, forse potrebbe prendere spunto da… Rodney Mullen, la leggenda del freestyle dagli anni ’80 ad adesso.

E’ incredibile il numero di trick che si è inventato e la quantità di questi trick che si possono praticare in pochi metri quadrati di spazio, basta un androne, un porticato, un balcone spazioso e così via.

Anche se non c’è uno skatepark, imparare questi movimenti migliorerà la padronanza sullo skateboard che poi vi sarà utile in ogni contesto, park, flat o vert.

Qui sotto c’è una breve playlist di video che ritraggono Rodney “the Mutt” durante alcune fasi della sua carriera professionale.

Dovete sapere che adesso Rodney, nato nel ’66, dopo aver creato/inventato una trentina di nuovi trick ed essere passato dal freestyle allo street, è un imprenditore che si occupa della Skate Company Dwindle e delle tavole Almost, trovando nuove soluzioni tecnologiche per gli skater più accaniti, che rendono la tavola più tenace, senza appesantirla.

Vi lascio con un video incredibile -tipo Matrix – di uno sportivo che ormai è un artista della tavoletta…

Se volete saperne di più, iniziate dalla pagina di Wikipedia su Rodney “the Mutt” Mullen

Oppure dalla sua autobiografia : “The Mutt: How To Skateboard And Not Kill Yourself”