15.4.02 Villa Paganini non ripete?
La settimana scorsa il laghetto è stato riempito dai solerti giardinieri del comune che per tutto l’inverno avevano deciso di risparmiare sull’acqua. Insieme a Martoriati & friends ci siamo fatti le ultime corse mentre il livello saliva a vista d’occhio. Alex tra un flip e un blunt ha tirato fuori un’idea brillante: far presente alla circoscrizione che adesso inizia il periodo delle zanzare! Almeno ci proviamo.
2.4.02 Subiaco: a 70 km da Roma
“Sono fiero di informarvi che a Subiaco un paese di 10000 abitanti in provincia di Roma (a 70KM) ai piedi di Monte Livata Tra un paio di mesi si innagurerà un nuvo SKATEPARK super accessoriato di PANCHINE, HALFPIPE,FUNBOX, BANK, PIRAMIDI, MURETTI E RAMPE, ECC……. ,circondato da: Cinema MULTISALA , FREECLIMBING, PISCINA, PUB,CAMPETTI DA TENNIS,CALCETTO E BEACH VOLLEY. L’IMPONENTE COMPLESSO IMMERSO NEL PANORAMA MOZZAFIATO TRA LA NEVE DEI MONTI E LA VALLE DELL’ANIENE. -:- AL PIU’ PRESTO VI FORNIREMO DELLE FOTO. RAGAZZI FINALMENTE QUEST’ESTATE CI SARA DA DIVERTIRCI. SEMPRE VIVA LO SK8BOARD!”
Questa lettera mi è arrivata oggi da Fabio, ancora non dice quanto costerà, chi lo costruisce e se sarà obbligatorio indossare delle protezioni. Aspettimo fiduciosi e ci scaldiamo per le strutture, ok? ma se non ci sarà l’halfpipe è la volta che mi incavolo sul serio!
Albano: allora è skateabile!
Prono è uno skater di Roma, beccato tramite skatemap, gli ho chiesto se skateava al foro:
“al foro ogni tanto, dopo le 10 de sera però. adesso stiamo andando alle strutturine de albano, le conoscevate? famme sapè se fate un altro contest… ciao, prono.”
…ma allora si possono skateare! un altro skater al foro mi aveva detto che c’erano stati degli scazzi legali per cui era tutto bloccato, ora devo per forza andare a vedere che c’è!
Arezzo: un luogo di incontro
Questo skatepark è davvero un porto per gli skater di mezza Italia, nel weekend pasquale, c’erano Francesco Paone, da Ostia, a casa di un suo amico, ‘picchio’. E’ arrivato venerdì e si è skateato sia lo skatepark che la città, perciò ho chiesto a Picchio di scrivermi un resoconto sugli spot di Arezzo e i trick del Paone. Non è un compito difficile, vediamo che cosa ne uscirà. Anzi, visto che non posso visitare tutti gli spot in Italia perchè non fate anche voi una cosa simile: mandatemi un report dei vostri spot e dei trick che vi ci chiudete, se ci sono anche le foto garantisco che lo metterò subito in pagina! Vedi le foto.
Gli skater di Pesaro: ovvero il gruppo di punta: Gala, Marco, Scatti e il quarto (che mi deve scusare ma ero cotto). Hanno costruito per conto loro le strutture di Pesaro e nello skatepark di Arezzo hanno dimostrato che davvero si allenano quasi tutti i giorni, ho ripreso un bel pò di trick, ma non foto, me ne manderanno loro qualcuna. Comunque ho visto solo sul rail centrale del funbox: grind in frontside, backside e 5-0, lipslide, fside e bside boardslide, tailslide per tutta la lunghezza! (Marco del Bianco) E sulla mini delle run lunghe con bei mix di 5-0, fakie grind, nose grind, half-Cab rock’n’roll, fside ollie, disaster… molto meglio di un videogioco!