Settembre 2004

26 sett – Cominciamo con un contest: a Riva del Garda hanno una piccola rampetta, larga SOLO 16 metri! il 9 ottobre si farà un bel contest, con HOT DOG per TUTTI!.

– Cambio di partner per Raffaele Schirinzi (cfr. ufo che vola ad Arezzo) che lascia la Strange e va con la SHIT, perplessi? E’ una compagnia norvegese e invece dei pro ci sono i BRO model. E qui c’è il comunicato ufficiale.

– Alla fine, dopo solamente 8 mesi, posso mettere le foto del giro che mi sono fatto in California a gennaio. Due settimane di primavera mentre in Italia era pieno inverno!



22 sett
Quanti di voi hanno avuto una tavola Powell? Se avete cominciato da poco avrete visto le Angel-Boy e le mini logo ma non avrete riconosciuto il teschio qui accanto, del mitico Mike McGill (da cui il trick McTwist). Questa era una Powell-Peralta… chi è Peralta? Lungo da spiegare, leggetelo qui. Il punto è che Peralta se n’era andato dalla Powell per fare film, ma ora è ritornato alla casa base e per accontentare tutti saranno di nuovo prodotte le vecchie tavole!

– In Sicilia continua il fermento: Milazzo Streetstyle 2, si può fare skateboard anche per comunicare: per comunicare che manca un area dove piazzare le strutture già costruite!!! Un problema in comune con Monreale. Perciò se siete siciliani volete skateare e volete uno (ma perchè limitarsi ad uno?) skatepark andate a Milazzo: dal 22 al 26 free skateboarding! Tutte le info.

– Dall’altra parte dello stivale, a Savignano, stesso problema: ma come mai manca uno skatepark a Cesena? Solo che nella Romagna ne hanno altri, ma nel centro sud chi vuole skateare deve viaggiare un bel pò. Contest DoubleKey Domenica 26 ottobre –

17 sett – A luglio ho ricevuto una lettera da uno skater che è stato in Svezia ed ha notato alcune piccole differenze dall’Italia. Per questo l’ho inserita nel sito, pensando che potrebbe essere una motivazione in più per chi si sta impegnando per costruire delle rampe nella sua città.

– Ho aggiunto i 14 negozi di cui mi avete segnalato l’esistenza ultimamente, prevalentemente al nord, ma anche qualcuno al sud.

– Mi hanno chiesto la classifica ufficiale del Contest Etnies ma io non c’ero, posso rimandarvi al link ufficiale Etnies, in inglese e all’articolo dei Crazyriders. Voi volete sapere chi è arrivato terzo? Io posso dirvi che Mariotti è stato l’italiano più in alto in classifica tra gli esclusi: 50°! Però si consola con i suoi nuovi sponsor.

8 sett Non dimenticatevi dei prossimi contest: – Etnies Open a Ostia: Giovedì pratica per i partecipanti (non si può skateare), venerdì qualificazioni (h15.30), sabato e domenica il contest.

– il 18 e il 19 a Carpi ci sarà un contest tenuto dal Team Skateboard Carpi nel loro skatepark. Categoria unica, € 1000 di montepremi, vedi flyer. InfoTel: 059-697209

– il 25 e 26 a Correggio c’è il contest del Campionato Italiano al Temple Skatepark (1500 € per la serie A)

6 sett Non so perchè ci voglia tanto a propagare i DNS ma comunque . . . questo giovedì ci saranno i pigroni dei Lazy Rider della Bastard a Roma a grattare un pò di marmo romano. L’appuntamento è la mattina a lle 11 da DNA Boards e la sera alle 19.00 da Free Mind. Ci vediamo! @

4 sett SKATECOFFEE EMIGRA NEGLI STATI UNITI – PER QUALCHE ORA (DA 2 A 48) IL SITO NON SARA’ ACCESSIBILE – SE PROPRIO VI SCAPPA DI CERCARE QUALCOSA POTETE VEDERE IL SITO PASSANDO PER SKATECOFFEE.COM – Ci rivediamo lunedì

2 sett Dopo due mesi di caviglia sciolta finalmente ricomincio a skateare e ad aggiornare il sito. Guardando nelle email vedo che i prossimi due fine settimana ci sono di nuovo contest.

– Questo sabato e domenica c’è l’Heineken contest a Limbiate. Ci dovrebbe essere qualche frequentatore di MC, tra cui il Font e il Setta (Viados Crew) – Il programma

– Invece l’11 settembre sarà la volta di Rivalta (TO) che inaugura il suo skatepark con una due giorni di skate, con writers, musica, breakdance e un contest di categoria B. La mappa

2017-10-30T01:54:01+00:00