SAVONA SLAMMAH : STRAVINCE IGOR FARDIN

Ricevo e volentieri pubblico questo pezzo sul Savona Slammah.
Naturalmente: Raising performance, SKATARE e valore aggiunto e three flip non l’ho scritto io 🙂 (sui magazine è TRE FLIP)
Peccato non esserci potuto andare ma rimane ancora Modena!

SAVONA SLAMMAH : STRAVINCE IGOR FARDIN
Nuove Run, raising Performance e divertimento sono state il valore aggiunto che ha contraddistinto la 2° Tappa della TIM tribù Skate Cup
Martedì 09.09.08- Sabato mattina caricati i furgoni e pieni di entusiasmo siamo partiti da Milano per raggiungere Albissola Marina (Sv) dove ci aspettavano due giorni di puro ed autentico skate.
Arrivati al Campo da Baseball i ragazzi di Ignoramps, giĂ  operativi sin dal mattino, stavano portando a termine le ultime cose sullo struttura dello skatepark che li avevano tenuti impegnati tutta la settimana, per un unico obietto, S K A T A R E .
Nel pomeriggio di sabato si è dato il via alle Qualificazioni che si sono svolte secondo la classica formula ad eliminazione che vede sfidarsi 3 riders contemporaneamente su Run di 3’ ciascuna, dove il livello di skating generale ha spinto alcuni skater a chiudere trick spettacolari come il DoubleFlip di Ghigo (Pro skater Vans), il FS smith sul rail grosso di Mauro Caruso (Pro Skater Vans) e ancora un giovanissimo Ivan Federico che ha chiuso un rail-to-tail sul wallride mentre George Agonkouin si è aggiudicato la prima posizione nella classifica provvisoria con uno strepitoso ThreeFlip (360° Flip), davanti a Simone Verona e Fabio Colombo.
Al termine delle qualificazioni ha preso vita l’Area Concert con le Band Arsenico e Linea 77 che hanno tenuto alto l’entusiasmo dei presenti fino a mezza notte circa, quando tutta la “Crew” si è spostata ai Bagni Ulisse dove Vans aveva organizzato un Beach Party con Dj set per la gioia di skater e non, prolungando il divertimento fino al mattino.
Domenica pomeriggio, intorno all 16:00 ha avuto inizio le finali, disputatesi secondo una formula inedita per un contest di skate, adottando il cosiddetto K.O. System, dove si sono sfidati 2 skater alla volta su Run di 2’ ad eliminazione diretta, formula che ha coinvolto di più il pubblico ed ha impegnato maggiormente i rider costringendoli a tenere duro e dare il meglio fino alla fine, spingendo le run ad ottimi livelli di performance e dando spettacolarità all’evento, che si è concluso con la vittoria di Igor Fardin portandosi a casa ben 3.500 euro con Trick spettacolari, dal polejam in boardslide e no comply 50-50, fino a BS smith e kgrind sul rail grosso passando sul Quarter in Fingerflip. Secondo classificato, anche se per poco, George Agonkouin con Flip noseslide, kgrind sul rail grosso e un melon shifty poppatissimo. Terzo classificato, Martino Cattaneo, di soli 14 anni, che in semifinale ha dato del filo da torcere a tutti skateando strabene sorprendendo i presenti con un Boardslide sul rail grosso.
Per il Best Trick, sul Wallride ha vinto Martino Cattaneo aggiudicandosi la vittoria con un Back Side Disaster Revert , mentre sul Rail Grosso ha vinto Bruno Aballay con un Flip Noseslide portandosi a casa la chitarra Les Paul di Epiphone.
Di seguito la classifica:
1° Igor Fardin
2° George Agankoun
3° ex-equo : Michele Salini e Martino Cattaneo
5° ex-equo : Marco Giordano, Fabio Colombo, Carlo Cassan e Marco Da Silveira
9° ex-equo : Brian Londono, Mauro Caruso, Fede “Ghigo” Borchi, Fabio Montagner,
Simone Verona, Francesco Salini, Han Session, Angelo Netto.

Un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor : VANS, EASTPAK, TIM tribĂą, Fiat Freestyle Team, Hurley ed Epiphone
Vi aspettiamo tutti al prossimo appuntamento con TIM tribù Skate Cup che si terrà dal 31 ottobre al 2 Novembre all’interno della Skipass di Modena,la fiera del turismo e degli Sport Invernali.
Sotto le date delle 4 tappe della TIM tribĂą Skate Cup :
  1. Kuka On Fire, 14-15 giugno, Civitanova Marche (Mc)
  2. Savona Slammah, 6-7 settembre Albissola Marina (Sv)
  3. Fiera Skipass, 30 ottobre – 2 novembre, Modena
  4. Tim tribĂą Village Opening, 29-30 novembre, Roma

    Per entrare nel mondo VANS:
    Per maggiori informazioni: Rachele Cantenne
    Skypename: rachelecantenne

Commento: 14 skater ex aequo? non sarebbe ora di rivedere il punteggio?

2017-10-30T01:54:00+00:00