Se vi eravate distratti e ancora non sapevate che a Roma, al Foro Italico, nello stadio Pietrangeli (Tennis) sono state costruite delle rampe temporanee su misura per un contest internazionale di skateboard street….
Ve lo diciamo Noi!
Le gare inizieranno oggi, lunedì 31 maggio, per finire il 6 giugno. Parteciperanno tanti skater, stranieri e italiani per guadagnare punti qualifica per le prime Olimpiadi dello skateboard.
Sui giornali troverete tutte le notizie utili ma non quelle fondamentali… per esempio: sapevate che nel 1990 già facevamo skate al foro italico, ormai da 5 anni? Per i Mondiali di Calcio ce ne cacciarono ovviamente.
Meno male che adesso si sono accorti che facciamo sport e cercano di rimediare ai torti del passato.
L’evento è una grande vetrina per lo skateboard in Italia, dove ancora e sempre combattiamo per avere skatepark decenti. Il progetto è grandioso: un campionato Mondiale che dà accesso alle Olimpiadi ai migliori 40 (20 per genere) per la categoria STREET.
A seguire nuove costruzioni e nuovi tornei, tutto a Roma, tenetevi forti!
Qualifiche BOWL Italia
Nel frattempo a Des Moines, IOWA, un siciliano di Roma, Alessandro Mazzara, e un piemontese, Ivan Federico, hanno già superato la qualifica per quanto riguarda la Categoria BOWL. Con questa gara hanno si sono piazzati abbastanza alti nella classifica globale, quindi li vedremo partecipare per la Nazionale Italiana a Tokyo.
Qui sotto invece i tre vincitori della stessa gara: due americani e uno svedese, Oskar Rozenberg.
Ultime News: si potrà assistere a questi mondiali dalle semifinali di Venerdì 4.
Ovviamente le finali sono già esaurite ma se siete veloci riuscirete a prendere un biglietto per i prossimi giorni!
A presto!