31 mag

Allora: il 2 tutti a Montalto, il 5 a Ostia per la festa di Skatemap, ma il 6 giugno ricordate che a Ostia ci sarà un contest di Pattini in-line, se siete interessati sarete i benvenuti, ma per il regolare svolgimento del contest non sarà possibile skateare a piacimento, come del resto succede anche durante i contest di skate.

27 mag

La cosa che vorrei più sentire dal governo è che stanziassero dei fondi per costruire almeno uno skatepark in ogni regione d’Italia. Difficile vero? Quello che mi tocca sentire invece è che è stato approvato un decreto legge che limita la libertà di parola, nella fattispecie introduce degli obblighi (e delle multe salate per chi non li rispetti) per chiunque conservi dai libri ai documenti su internet. Ora non so se quello che scrivo vale come libro o come documento ma nell’interesse più generale bisognerebbe dare un segnale di protesta verso questo decreto che imbavaglia tutti. Perciò siete tutti invitati ad un pacifico NetStrike che si terrà il 31 maggio (a meno che il governo non faccia marcia indietro) dalle 15.00 alle 15.45. Il Netstrike consiste nel collegarsi tutti contemporaneamente ad uno stesso sito: www.beniculturali.it in maniera da ingorgarlo per un pò.

26 mag

Bene, in attesa della festona di Skatemap, che ne dite di riscaldarvi a Montalto di Castro ? Per il Flash Ramp mini contest (vedi 22.5)è stato definito un montepremi di 300 € (che forse sarà aumentato), appuntamento il 2 giugno (festa nazionale) alle 11 a Montalto marina. Leggi le info in

25 mag

Per far sentire a casa gli ospiti, questa ‘ultima notizia’ esce in bianco e nero. La Skatemap Fest quest’anno si terrà a Roma nello skatepark “The Spot” sabato 5 giugno! Verrà premiato lo skater dell’anno, secondo i risultati delle votazioni on-line su skatemap e a seguire un party in un locale poco distante.. Non mancate!!!

25 mag

Come dicevo ieri: dove sono i risultati del contest ? Oggi sono arrivati, tramite la ponderosa organizzazione, pare che al contest si siano fatti vedere anche Ali Boulala & team.

Nel TourBlog: l’ultima giornata dello StreetShow 2004.

24 mag

– La pioggia in questo weekend ha sconvolto i contest (oltre che la festa di mia cugina), a Rimini però il contest si è fatto : 1.Daniel Cardone 2.Raffaele Schirinzi 3.Luca Crestani 4.Manuele Mariotti, classifica parziale perchè me l’ha detta Mariotti 🙂 A Padova si è svolto solo il contest della cat.A e unico al coperto lo S. a Roma, di cui ancora non ho notizie.

– Dopo mesi di attesa, ecco un pò di foto inviate: i fratelli Minutello e il gruppo del Podere Rosa

23 mag

Inserito il penultimo giorno dello StreetShow 2004 nel Blog insieme a qualche altra foto.

22 mag

Più aggiorno e più arrivano aggiornamenti. Anche per il due giugno si può skateare:

_ a Montalto di Castro (VT) si terrà il Flash Ramp mini contest nell’ambito della manifestazione “Un mercoledì da leoni”, finalmente surf e skate di nuovo insieme! Sarà una gara su una mini che verrà costruita appositamente per la data a partire da oggi e che resterà poi skateabile in uno stabilimento balneare di Montalto per il resto dell’estate.

Sarà costruita in dieci giorni dal geometra (nonchè mastro d’ascia) Diego Petrella, già creatore dello skatepark di Viterbo e della mini di Civita Castellana. Rimanete in linea per sapere il montepremi!

_ a Marcellina invece Quelli del Preneste porteranno le strutture per un contest nella piazza del Mercato. Ci sarà anche una battle di breakdance in serata con premiazioni in euri e buoni acquisto.

21 mag

– Aggiornato il diario a Monreale, insieme alle prime foto.

– Classifiche dello StreetShow 2004

20 mag

– Ultime notizie! Ali Boulala insieme ad altri del team Osiris sono a Roma, dove sono? dove vanno? Non ci sono notizie ufficiali, pare che oggi pomeriggio saranno al Palombini e domani a Ostia (forse) in serata dovrei sapere qualcos’altro.

– Cinque giorni di skate e relax in Sicilia, volete sapere com’è andata? Ora che ho ripreso controllo del BLOG potete cominciare a spizzarvi la prima giornata a Palermo!

20 mag

– Di ritorno dalla Sicilia, con un sorrisone abbronzato, apro la posta e che ti trovo? L’articolo di Giulio sulle giornate di gara a Ostia, complete di qualche intervista. Da non perdere! Gli skater non rispettano le regole (. . .e non leggono i regolamenti!)

12 mag

dal 13 al 18 sarò a Monreale, in Sicilia, per lo StreetShow, cercherò di tenere un diario per aggiornarvi su come procede il viaggio. Lo trovate in comunicanali: TourBlog

9 mag

Per rimettermi in pari mi tocca scrivere anche di domenica: tutte le date dei prossimi tre mesi sono nella sezione comunicanali : Appuntamenti.

Da ricordare nel prossimo mese Deconstruction Tour, musicisti, skater, motocross e BMX insieme in giro per l’Europa. Analogo al BoomBoomHuckJam organizzato da Tony Hawk negli stati uniti.

6 mag

– Grazie a Marco per l’ape della foto di apertura.

5 mag

L’articolo è ancora nella penna dei reporter, per ora potete leggere le classifiche del contest TSOF e tutta la lista dei ringraziamenti.