Bisogna dire che di questi tempi lo skate è come il prezzemolo, anzi… il Basilico! sta dappertutto e ci sta bene! Infatti mi arriva dalla centrale operativa dei grandi appuntamenti di skate degli ultimi due anni questo grandioso comunicato:
” Lo Skateboarding torna protagonista davanti ad una delle stazioni più importanti d’Italia. Inaugura il prossimo giovedì 11 Ottobre a Roma il Tim Tribù Street Lab, un “villaggio” dedicato agli action sports, la musica e l’arte visuale. Allestito in collaborazione con Eastpak e Vans proprio di fronte alla Stazione Termini (piazza dei Cinquecento), il TTSL offrirà in uso gratuito agli skater capitolini (e non solo) uno skatepark di tutto rispetto costruito appositamente per l’occasione da Ignoramps.
La struttura sarà skateabile gratuitamente ogni giorno dalle 14:00 alle 22:00 fino al 10 Novembre.”
Peccato, proprio oggi sono passato a Wind!
Grazie alla collaborazione con Vans ed Eastpak le strutture del TTSL ospiteranno nel mese di apertura al pubblico un serie di Skateboard Events niente male:
13 – 10 – 07 -> DEMO VANS EASTPAK
Si comincia il 13 Ottobre con una demo “inaugurale” con rider italiani ed europei dei Team Vans ed Eastpak. La demo è fissata per le ore 16 e a skateare saranno:
Carlo Cassan (Vans, Crème, Slide Shop) – Genova
Massi Baratono (Vans, Split) – Roma
Cristian Mantovani (Vans, La Ghigliottina) – Verona
Ross McGouran (Vans, Eastpak, Quiksilver, Crème, Redbull) – UK
Gabriel Engelke (Eastpak, Antiz) – SVE
Ale Martoriati (Vans, Aneema) – Roma
Simone Verona (Eastpak, Dumb, Etnies, Inside) – Pietresanta
Luca Basilico (Vans, Strange, Addicted) – Seregno
Ben Grove (eastpak) – Rider – UK
Mauro Caruso (Vans, Eastpak, Clichè, Blast Distribution, Diamond) – Siracusa
Gli stessi rider il giorno successivo parteciperanno all’innagurazione della Skate Plaza di Civitanova Marche (MC)
21- 10 – 07 -> VANS SHOP RIOT ROMAN EDITION
Dopo il successo dell’edizione milanese lo Shop Riot torna di scena sullo skatepark del TTSL Domenica 21 Ottobre. Lo Shop Riot è un contest riservato agli Skate Shop che si confrontano direttamente (un testa a testa stabilito per sorteggio) “schierando” ognuno un team composto da 3 skater. I componenti dei team skateano contemporaneamente il park per 5 minuti il migliore dei due team a confronto passa alla successiva fase di gara.
Il montepremi dello Shop Riot Roman Edition è di 1000,00 Euro ai questi si aggiunge una Wild Card che permetterà ai vincitori di partecipare allo Shop Riot di Milano (data nazionale prevista per la primavera 2008) a spese di VANS (Viaggio, Alloggio e Costo di iscrizione).
L’iscrizione allo Shop Riot Romano è gratuita ma possibile solo tramite pre-iscrizione…
Per informazioni events@whocares.it
10 – 11 – 07 -> Eastpak Capital Contest
A chiudere l’attività del TTSL sarà un contest di Skateboard organizzato secondo la migliore tradizione dei “pro contest” nazionali. Mille e cinquecento Euro di Montepremi ed una struttura di gara sviluppata tra Jam Session e Run Singole. L’Eastpak Capital Contest è una gara in categoria unica aperta a rider Italiani ed Europei.
Costo iscrizione 10 euro.”
Per riassumere: UN GRANDE CONTEST, GRANDE OCCASIONE PER TUTTI I NEGOZI DI SKATE! Avete un team? mandatelo al contest!
Non avete un team???!!! beh, sarebbe ora che lo costituite no? se no che skateshop è il vostro?
( E’ un’occasione anche per capire come si scelgono queste sponsorizzazioni. . . )