L’estate arriva il 21 giugno, scelto qualche anno fa come giornata modiale dello skateboard e questo ci porta a riflettere su un pò di cose.
Parlando di soldi ;) . . . avete sentito parlare della Maloof Money CUP? Ecco diciamo che si tratta di un pentathlon dello skateboarding, pensato da alcune menti skater valide come: Rob Dyrdek, PL Gagnon, Jake Brown e Don Bostick ( che se non lo sapete è il presidente della World Cup of Skateboarding ) Mark Waters ( un rappresentante della Sole Tech ) e non ultimo DAVE DUNCAN! No dico, Dave Duncan fa parte della Banda dei Coltelli (Daggers Crew) , in pratica parliamo uno che skatea dagli anni ’70! Un gruppo come questo non può sbagliarsi . . . anche perchè ci mette in palio ben 450.000 dollari, il montepremi più alto della storia dello skate!
http://static.ning.com/maloofmoneycupsocial/widgets/video/flvplayer/flvplayer.swf?v=3.0.1%3A3917
Pentathlon vuol dire (come ha spiegato Dyrdek) che nello skatePalazzo (non è proprio una plaza) si svolgeranno 5 tipi di gare differenti in tre giornate (a proposito: biglietti per VEDERE da 30 a 450 dollari!!!) tra cui un passamano da 15 scalini.
Io dico che tutto questo alle Olimpiadi non si farebbe e non si farà mai e per questo nessuno può aver timore che le olimpiadi snaturino lo skateboard. Non saranno le Olimpiadi a impedirMi di skateare per le strade del centro la domenica, anzi!
Per cui in attesa di vedere le Olimpiadi o la Maloof Cup, il 21 ci si ritrova tutti nei punti prestabiliti, in ogni città ci sono eventi diversi.
– ROMA> Terrazza del Pincio ore 4.00 PM / Nino skatepark ore 16 free skate
– Colleferro > IHT’s Go skateboarding day: Contest + Barbecue
– MILANO> Milano Centrale ore 4.30 PM / Trinity skatepark ore 16 skate gratis e birre a sorpresa + band musicali
– TORINO> Skateboarding’s Finest store 2.00 PM
– GENOVA> Piazza de Ferrari ore 4.00 PM
– PADOVA> Green Records store ore 3.30 PM
– UDINE> Good Fellas store ore 1.00 PM
– RIMINI> Stazione Centrale ore 3.30 PM
– LECCE> Piazzale Stazione ore 3.30 PM
– PALERMO>Politeama ore 3.30 PM
Passata la festa, si ricomincia daccapo perchè ad Arezzo il 22 si fa un bel contest, a Roma X municipio (quartiere Ostia) si svolgerà una tappa della sopraccitata World Cup of Skateboarding dal mercoledì 25 al venerdì 27 per dare a tutti la possibilità di partecipare, sia chi va allo Slam Trick che chi va al Copenhagen Pro il 28, YO! Per cui non perdiamocela! Gli skater arriveranno per lo meno da tutta europa!… e ora che ho scritto tutto… me ne vado a skateare in piazza!