the BACKYARD

the Backyard è lo spazio che negli anni abbiamo creato e modificato insieme, per adattarlo alle necessità degli skater, piccoli e grandi. * Da quando abbiamo cominciato a fare skate (anni ’70-’80-’90) sono passati molti anni, ma non ci siamo dimenticati di quanto avremmo voluto anche uno skatepark come ne vedevamo nelle riviste e quanto avremmo sviluppato il nostro skate con quell’entusiasmo e quello spirito di gruppo che vivevamo solo grazie alla passione per la tavoletta. * Abbiamo dovuto preparare le condizioni per realizzare questo sogno. E’ vero che ci sono stati degli skatepark prima a Roma, soprattutto nell’area Sud della città ma purtroppo non c’è stata la maturità per farli durare, sono stati sogni di breve durata. * Noi abbiamo scelto la forma dell’associazione per mantenere fede al sogno originale ed aprirci a nuovi incontri ed amicizie e da quel momento sono passati più di dieci anni.

MAKE YOU SMILE… and SKATE!

il metodo nasce dalla pratica e si rinnova ogni volta | lo skate nasce nella strada negli anni ’60 e rinasce nelle pool di cemento, nelle rampe di legno | viene reinventato periodicamente in un processo in cui le spinte creative si bilanciano per ottenere sempre un risultato diverso | e con gli allievi più giovani bisogna fare i conti con un organismo in via di sviluppo che richiede competenze qualificate

FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE

ECCO LE NOSTRE ATTIVITA’

corsi, allenamenti personalizzati, pratica libera, eventi e competizioni, purchè ci sia una tavoletta a rotelle, abbiamo fatto di tutto!

i nostri Corsi

SHARE YOUR TRICKS

FAI NUOVI AMICI

GET MORE ACTIVE

IL NOSTRO TEAM

associazione vuol dire condividere dei valori comuni senza rispetto per le differenze di età, generi, etnie e simili categorie | la collaborazione è aperta a chi riconosce che l’avventura della socializzazione ha bisogno di regole e le regole a loro volta hanno bisogno di un confine | il divertimento però, attraversa le regole e i confini, senza infrangerli.

Titty Ricchiuti
Titty RicchiutiSKATE MOM
Titty non è Wonder Woman, ma è la Skate Mom più attiva che abbiamo incontrato finora, vi aiuterà a trovare la strada nel mondo dello skate!
Andrea Martinez
Andrea MartinezSkater dal 78
Sono appassionato dell’arte di rendere semplici le cose difficili, ma non così esperto come lo sono dello skate. sono stato un formatore per l’area Skate della UISP e ho organizzato un pò di contest, tra cui due finali nazionali nel park di Cinecittà.
Massimo Salis
Massimo SalisInsegnante
Genitore dedicato, riesce a trovare un pò di tempo anche per lo skate, che pratica dagli anni ’80. // Episodio #17 Video WBNE crew

Skate Republic asd

OGNI SABATO UN TRICK

COMINCIA ORA

Comincia ora

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam.

THE AVADA SPORTS

JOIN NOW