
the BACKYARD
the Backyard è lo spazio che negli anni abbiamo creato e modificato insieme, per adattarlo alle necessità degli skater, piccoli e grandi. * Da quando abbiamo cominciato a fare skate (anni ’70-’80-’90) sono passati molti anni, ma non ci siamo dimenticati di quanto avremmo voluto anche uno skatepark come ne vedevamo nelle riviste e quanto avremmo sviluppato il nostro skate con quell’entusiasmo e quello spirito di gruppo che vivevamo solo grazie alla passione per la tavoletta. * Abbiamo dovuto preparare le condizioni per realizzare questo sogno. E’ vero che ci sono stati degli skatepark prima a Roma, soprattutto nell’area Sud della città ma purtroppo non c’è stata la maturità per farli durare, sono stati sogni di breve durata. * Noi abbiamo scelto la forma dell’associazione per mantenere fede al sogno originale ed aprirci a nuovi incontri ed amicizie e da quel momento sono passati più di dieci anni.
MAKE YOU SMILE… and SKATE!
il metodo nasce dalla pratica e si rinnova ogni volta | lo skate nasce nella strada negli anni ’60 e rinasce nelle pool di cemento, nelle rampe di legno | viene reinventato periodicamente in un processo in cui le spinte creative si bilanciano per ottenere sempre un risultato diverso | e con gli allievi più giovani bisogna fare i conti con un organismo in via di sviluppo che richiede competenze qualificate
SHARE YOUR TRICKS
FAI NUOVI AMICI
GET MORE ACTIVE
Comincia ora
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam.