Andiamo a skateare per le strade… nelle aree previste, però!

Breckenridge, Colorado, USA sarà la prima città a permettere legalmente lo skateboard per strada! -> LINK
Finalmente delle persone intelligenti, che hanno saputo guardare oltre la propria personale esperienza e provare questa convivenza, in nome di un mezzo di trasporto ecologico.
Anche a Breckenridge, come in quasi tutte le città italiane ed europee, il divieto di skateboard non è la prima cosa a cui i vigili stanno attenti e di fatto è applicato poco o per nulla, a conferma che spesso il buon senso prevale sulle norme.
Ma nelle grandi città americane le cose sono diverse, come si può vedere in molti video, e c’è il sequestro della tavola, multe e quant’altro.
Così a Breckenridge hanno scelto di mettere un pò di buon senso anche nelle norme.
In Italia il codice della strada prescrive alle “tavole a spinta” di skateare solo nelle aree previste dal piano urbano per il traffico e nelle piste ciclabili MA con il comportamento previsto per i pedoni . . . come al solito l’Ufficio Complicazione Affari Semplici (UCAS)  ha colpito pure qua! come si devono comportare i pedoni nelle aree ciclabili? possono grindare?
Comunque si capisce che il comune ha l’obbligo di prevedere delle aree per skate e roller, il vostro comune è in regola con quest’obbligo?
E che aspettate a ricordaglielo?
2017-11-16T22:50:19+00:00