24 ago – Per me questa è una calda estate di lavoro… ma stasera ci sarà l’anteprima nazionale per Dogtown e gli Z-Boys – Alla Palma a 5 euri e non potete mancare!
– Aggiornata la pagina di Frosinone.
7 ago – Avevate sentito qualche voce di uno skatepark in costruzione a Sant’Elpidio ? Io no, ma questa domenica ci sarà l’inaugurazione, quali strutture ci saranno non si sa, ma il comune ha investito ben 60.000 euri sonanti, non è male!(dov’è Sant’Elpidio? )
– L’inaugurazione della bowl di Bologna invece ancora aspetta una data definitiva. Per questo skatepark l’investimento pubblico è stato molto sostanzioso (pare 420.000 Eu). Realizzata grazie all’insistenza di tutti gli skater della città, la costruzione è stata affidata a Dreamland uno dei migliori disegnatori di skatepark degli stati uniti e a Matteo Storelli (cfr. Shivatech) è stato affidato il compito di gestire i rapporti tra la Dreamland, il comune e le ditte costruttrici. Hanno suscitato alcune polemiche le indicazioni di Matteo nella progettazione, da cui è uscito uno skatepark davvero notevole nel panorama europeo ma difficile per i gusti degli skater digiuni di curve, almeno per la parte realizzata finora. Infatti una seconda parte sarà costruita successivamente e comprenderà le rampe che si trovano in tutti gli skatepark ma realizzate anche queste in duro, eterno cemento armato.
6 ago – Roma è deserta, la mia caviglia ancora non è a posto ma ci sono altri che continuano a organizzare e preparare. Finalmente il gruppo del Palombini ha le sue tavole grazie al talento di Andrea Prosciutti (AKA): RomanSkateboards. Un solo dubbio: perchè un sito di romani è scritto tutto in inglese? Forse vuole vendere tutto all’estero come Shivatech fondata da due italianissimi?
– Lombardi e dintorni, preparatevi per settembre, il 4 e il 5 a Limbiate ci sarà un contest, iscrizione a gratis, rampe Ignoramps e birra Heineken. Si chiama Freestyle Contest ma non credo che ci sia una categoria freestyle skate, si riferisce all’Hip-hop e alla breakdance. INFO?
2 ago – Da venerdì 6 a domenica 8 ci sarà in Calabria un contest di flowrider … non è quella tavola con 18 rotelle! E’ un surf che va su un onda artificiale. E’ una gara open aperta anche agli skater: non è necessaria la tessera della federazione surf (la federeazione skate invece non esiste).